«

»

AGENZIA DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA del 24/01/2003: Il Ministro incontra l’Associazione Memoria

ministero giustizia

Il Ministro della giustizia Roberto Castelli ha incontrato questo pomeriggio presso il Ministero i rappresentanti dell’associazione “Memoria dei caduti per fatti di terrorismo, delle forze dell’ordine e dei magistrati”, guidati dalla presidente Mariella Magi Dionisi. Insieme a lei, erano presenti i consiglieri Daniela Cutugno, Silvana Graziosi e Salvatore Vagnoli.

Nel corso del colloquio, che è stato molto cordiale, il Ministro ha assicurato ai rappresentanti dell’associazione che terrà sempre ben presente, prima di avviare qualsiasi iniziativa, il desiderio di giustizia che promana dalla società e in particolare dai familiari e parenti delle vittime dei reati.

Comunicato Stampa del Ministero della Giustizia del 24 Gennaio 2003

Dettagli sull'autore

Franco Mariani

Franco Mariani, fiorentino, classe 1964, giornalista, ha iniziato a scrivere per i giornali all'età di 14 anni. Ha collaborato e collabora con numerose testate nazionali, regionali, locali, sia della carta stampata, che della televisione, radio, internet. Dagli anni Novanta collabora stabilmente con l'Associazione Memoria, di cui è Addetto Stampa e Portavoce della Presidente Mariella Magi Dionisi. Nell'ambito del giornalismo ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, sia a livello nazionale che regionale. E' autore di numerosi libri, pubblicati con vari editori, tra cui Giunti, a carattere storico sulla città di Firenze, soprattutto legati all'Alluvione del 1966, sul papato e la chiesa cattolica, e sullo Zecchino d'Oro. Con l'avvento di Mariani l'associazione, il 1 agosto 2003, è sbarcata su internet con un sito web, creato e curato, ancora oggi, dallo stesso Mariani, prima sul server del Comune di Firenze, con tanto di presentazione ufficiale in Palazzo Vecchio con l'On. Valdo Spini, già Ministro e Sottosegretario all'Interno, e poi, dall'agosto 2014, con questo nuovo indirizzo www.asssociazionememoria.it