AGENZIA NAZ STAMPA ANSA del 28/10/2010: Chiama Corriere Firenze, siamo BR, Vedova Dionisi, non stupita

ANSA

CHIAMA CORRIERE FIRENZE, SIAMO BR; VED.DIONISI, NON STUPITA

(ANSA) – FIRENZE, 28 OTT – ”Nessuna sorpresa” da parte dell’Associazione Nazionale Memoria, che raggruppa tutte le famiglie delle forze dell’ordine e della magistratura vittime dei terroristi, la cui sede e’ a Firenze, in merito alla telefonata ricevuta mercoledi’ dalla redazione de ‘Il Nuovo Corriere di Firenze’. ”Ormai da anni – sottolinea la presidente Mariella Magi Dionisi, vedova dell’agente di polizia Fausto Dionisi ucciso durante l’agguato del 20 gennaio 1978 al carcere fiorentino delle Murate – assistiamo ad una ripresa del fenomeno su piu’ linee: da quella della ‘ripulitura’ delle fedine penali degli ex terroristi, con il loro riciclaggio, anche politico, come nel caso del mandante, riconosciuto, dell’uccisione di mio marito, il radicale Sergio D’Elia, uscito di carcere, eletto parlamentare nelle file del PD, e premiato anche con l’incarico istituzionale di segretario della Camera dei Deputati, alle telefonate anonime a redazioni giornalistiche rivendicando azioni che sono estranee al dna dell’Italia e degli italiani. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, come da sempre noi familiari delle vittime facciamo e come, da sempre, chiediamo alle Istituzioni e agli italiani di fare”. (ANSA).