«

GIOVEDI 14 MAGGIO 2020 ORE 21 memoriando.tv

GIOVEDI 14 MAGGIO ORE 21 – Diretta sul canale Youtube e Facebook, in diretta streaming, un evento per celebrare tutti insieme il passato 9 maggio “Giornata della memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”.
 
La diretta partirà alle ore 21,00 di giovedì 14 maggio p.v. ed avrà una durata stimata di circa due ore.
 
Anche la nostra Associazione “Memoria” parteciperà all’evento col proprio contributo.
 
Ad ognuno Associazione impegnata in questo particolare settore sarà data la possibilità di parlare per circa 6/7 minuti.
 
Ad introdurre la serata sarà il dottor Paolo Sciascia del Miur.
 
Il “leitmotiv” della serata sarà la Memoria: cosa significa per le nostre associazioni, come trasmetterla alle future generazioni e perché, come trasmetterla oggi ai tempi del Covid, quale futuro per le nostre memorie condivise.
 
Questa diretta nasce con l’intento di comunicare il senso della trasmissione della memoria e il suo futuro.
 
La regia sarà affidata a Giampaolo Mattei che gestirà gli accessi e i tempi mentre Giovanni Ricci modererà la diretta.
 
INVITIAMO TUTTI A SEGUIRE L’EVENTO!!!!!!!

Dettagli sull'autore

Franco Mariani

Franco Mariani, fiorentino, classe 1964, giornalista, ha iniziato a scrivere per i giornali all'età di 14 anni. Ha collaborato e collabora con numerose testate nazionali, regionali, locali, sia della carta stampata, che della televisione, radio, internet. Dagli anni Novanta collabora stabilmente con l'Associazione Memoria, di cui è Addetto Stampa e Portavoce della Presidente Mariella Magi Dionisi. Nell'ambito del giornalismo ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, sia a livello nazionale che regionale. E' autore di numerosi libri, pubblicati con vari editori, tra cui Giunti, a carattere storico sulla città di Firenze, soprattutto legati all'Alluvione del 1966, sul papato e la chiesa cattolica, e sullo Zecchino d'Oro. Con l'avvento di Mariani l'associazione, il 1 agosto 2003, è sbarcata su internet con un sito web, creato e curato, ancora oggi, dallo stesso Mariani, prima sul server del Comune di Firenze, con tanto di presentazione ufficiale in Palazzo Vecchio con l'On. Valdo Spini, già Ministro e Sottosegretario all'Interno, e poi, dall'agosto 2014, con questo nuovo indirizzo www.asssociazionememoria.it