Archivio Categoria: Rassegna Stampa

ARRESTATO BATTISTI: l’ex terrorista stava fuggendo per scampare all’arresto/estradizione

Arresto in Brasile confermato per Cesare Battisti l’ex terrorista, membro dei Proletari armati per il comunismo (Pac) : lo ha deciso il giudice federale, Odilon de Oliveira, durante l’udienza di custodia svoltasi in videoconferenza nella sede della polizia federale di Corumba’. Il magistrato ha ritenuto che ci fossero i presupposti per la custodia cautelare in …

Continua a leggere »

Il Coraggio di Antonia Custra che sconfisse l’odio per l’assassino del padre l’Agente PS Antonio da parte dei terroristi

Si è spenta a soli 40 anni, stroncata da un cancro, Antonia Custra, figlia dell’Agente di Polizia Antonio Custra, ucciso nel 1977 a Milano dal terrorista Mario Ferrandi mentre lei doveva ancora nascere. Alla Famiglia di Antonia le più vive condoglianze dell’Associazione “Memoria”. Questo l’articolo che gli ha dedicato oggi il quotidiano nazionale La Repubblica. cronaca …

Continua a leggere »

RAI 3: trasmissione “30 Minuti di…” con l’Associazione Memoria

L’Associazione “Memoria”, protagonista il 5 agosto 2017 del programma “30 minuti di .. Regioni”, curato da Franco Mariani, per parlare delle loro partecipazione in Senato, lo scorso 9 maggio, alla Giornata Nazionale in memoria delle Vittime del Terrorismo. Montaggio video a cura di Franco Mariani. Dall’Archivio video dell’Associazione Memoria www.associazionememoria.it curato dall’Addetto Stampa Giornalista Franco …

Continua a leggere »

TG TVR TELEITALIA – Terrorismo: 39 Ann. uccisione Agente di Polizia Fausto Dionisi a Firenze

Servizio del Tg di Tvr Teleitalia-7 Gold di venerdì 20 gennaio 2017, su cerimonia a Firenze della Questura, alla presenza del Questore, della Vedova, Signora Mariella Magi Dionisi, e delle massime autorità cittadine, provinciali e regionali, in occasione del 39° Anniversario dell’uccisione, da parte dei terroristi di Prima Linea, dell’Agente di Polizia Fausto Dionisi, avvenuto …

Continua a leggere »

TG 3 RAI – Terrorismo: 39 Anniversario uccisione Agente di Polizia Fausto Dionisi a Firenze

Servizio del Tg 3 della Rai di venerdì 20 gennaio 2017, su cerimonia a Firenze della Questura, alla presenza del Questore, della Vedova, Signora Mariella Magi Dionisi, e delle massime autorità cittadine, provinciali e regionali, in occasione del 39° Anniversario dell’uccisione, da parte dei terroristi di Prima Linea, dell’Agente di Polizia Fausto Dionisi, avvenuto in …

Continua a leggere »

Terrorismo: Articolo sul quotidiano La Nazione della Senatrice Rosa Maria Di Giorgi

Il quotidiano LA NAZIONE: la Senatrice Rosa Maria Di Giorgi, Senatrice Segretaria del Senato, ricorda oggi in prima pagina il sacrificio dell’Agente di Polizia Fausto Dionisi ucciso il 20 gennaio 1978 dai Terroristi di Prima Linea in via delle Casine a Firenze durante un assalto al Carcere delle Murate per liberare dei loro compagni. Alle …

Continua a leggere »

Allarme Terrorismo: il ritorno dei terroristi

   

RAI 3: Trasmissione 30 minuti di… Regione dedicato all’Associazione Memoria

Trasmissione “30 minuti di… Regione” di Rai 3 dedicata all’Associazione Memoria. In studio il giornalista Franco Mariani, Portavoce del Presidente e Addetto Stampa dell’Associazione parla dell’accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione per lezioni nelle scuole italiane dedicate al ricordo delle Vittime del Terrorismo e a quel periodo buio della storia recente del nostro paese, …

Continua a leggere »

La Nazione del 22 giugno 2016: Terroristi, non hanno diritto al colpo di spugna

La Nazione del del 22 giugno 2016: Anni di piombo, no all’oblio sul web

La Nazione del 22 giugno 2016: Ex Prima Linea, bisogna rispettare le vittime

La Nazione del 25 febbraio 2015: Terroristi, chiedere perdono? sarebbe pornografico

Servizio TG2 Rai sulla Giornata Nazionale Vittime Terrorismo 2015

Servizio di approfondimento del TG2 della Rai, edizione principale delle ore 20,30 del 9 maggio 2015, sulla Giornata Nazionale Vittime Terrorismo 2015.

Intervista Presidente Magi Dionisi a Radio Rai 1 per Giornata Memoria 2015

Dalla trasmissione “Voci del Mattino” di Radio Rai 1, intervista alla Presidente dell’Associazione Memoria in ricordo delle Vittime delle Forze dell’Ordine e della Magistratura per fatti di Terrorismo, Mariella Magi Dionisi in occasione delle celebrazioni ufficiali per la Giornata della Memoria 2015.

OSSERVATORIO OGGI.IT 16 marzo 2015: Fasano ha ricordato Franco Zizzi a 37 anni dalla sua scomparsa

Il vicebrigadiere fasanese faceva parte della scorta dell’onorevole Aldo Moro: venne trucidato, insieme ai suoi colleghi, in quel tragico 16 marzo 1978 in via Fani. FASANO – Era il 16 marzo 1978: in via Fani a Roma, l’auto dell’onorevole democristiano Aldo Moro veniva bloccata da alcuni brigatisti, in pochi attimi la scorta venne massacrata. Tra …

Continua a leggere »

TERMOLI ON LINE.IT 16 marzo 2015: Strage di via Fani: il ricordo dell’agente Giulio Rivera rivive a Guglionesi

GUGLIONESI. “Ben farà il presidente Mattarella che oggi si recherà a via Fani per rendere omaggio ad Aldo Moro e noi qui rendiamo omaggio alla memoria di Giulio”: lo afferma il Sindaco di Guglionesi Leo Antonacci, emozionato e commosso per la sentita cerimonia che, nella sua semplicità e sobrietà, chiama a sé diversi uomini e …

Continua a leggere »

CORRIERE ADRIATICO 16 marzo 2015: Caposcorta di Aldo Moro, cerimonia a San Paolo di Jesi

JESI – Con una cerimonia presso il cimitero di San Paolo di Jesi, dove è sepolto, i Sindaci della Vallesina hanno ricordato il sacrificio di Domenico Ricci, Appuntato dei Carabinieri e caposcorta di Aldo Moro, caduto nell’agguato di via Fani a Roma il 16 marzo 1978. L’appuntato Domenico Ricci era nato a San Paolo di …

Continua a leggere »

Rassegna Stampa sul Caso D’Elia Terrorista eletto al Parlamento

Per visionare buona parte degli articoli pubblicati in due anni dai maggiori quotidiani italiani basta cliccare qui sotto, e vi si aprirà la nutrita rassegna stampa, raccolta in due grandi volumi, curata dal Giornalista Franco Mariani, Addetto Stampa dell’Associazione Memoria

LA REPUBBLICA del 23/01/2014: Salviamo gli archivi

Per leggere l’articolo basta cliccarci sopra, ad ogni cliccamento l’immagine si ingrandisce sempre di più, permettendo la lettura del testo.

Corriere Fiorentino del 8/5/2013: I riconoscimenti della Repubblica a Mariella Magi e Maggiani Chelli

I riconoscimenti della Repubblica a Mariella Magi e Maggiani Chelli Il riconoscimento dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano arriva per il loro lavoro svolto Oggi si celebra il giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. Nessuna celebrazione in Toscana, l’appuntamento è a Roma, a Palazzo Madama. Sarà il capo dello Stato …

Continua a leggere »

Post precedenti «