«

»

Ufficio Stampa

ufficio stampa

L’Associazione Memoria dagli anni Novanta ha un proprio ufficio stampa, affidato al Giornalista fiorentino Franco Mariani, all’epoca Segretario Nazionale e Toscano del Gruppo di Specializzazione dei Giornalisti Uffici Stampa della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, e con un nutrito curriculum di gestione di importanti uffici stampa nazionali e locali.

Questo ha permesso all’Associazione non solo di sbarcare sul web, in un momento in cui in Italia l’uso di internet non era sviluppato come oggi, ma anche ai giornalisti delle varie testate di poter ricevere tempestivamente notizie sulle varie attività, come anche di poter sempre reperire la Presidente per avere dichiarazioni, commenti e interventi su vari fatti.

Mariani, classe 1964, esperto vaticanista, storico dell’alluvione di Firenze, direttore di alcune testate, collabora anche stabilmente con varie testate giornalistiche nazionali e locali, sia della carta stampata, televisione, radio e web.

Questi i recapiti dell’ufficio stampa dell’Associazione Memoria

Giornalista Franco Mariani

Cellulare 328/87.85.360

E-mail: memoria@associazionememoria.it

             mariani@alice.it

Dettagli sull'autore

Franco Mariani

Franco Mariani, fiorentino, classe 1964, giornalista, ha iniziato a scrivere per i giornali all'età di 14 anni. Ha collaborato e collabora con numerose testate nazionali, regionali, locali, sia della carta stampata, che della televisione, radio, internet. Dagli anni Novanta collabora stabilmente con l'Associazione Memoria, di cui è Addetto Stampa e Portavoce della Presidente Mariella Magi Dionisi. Nell'ambito del giornalismo ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, sia a livello nazionale che regionale. Con l'avvento di Mariani l'associazione, il 1 agosto 2003, è sbarcata su internet con un sito web, creato e curato, ancora oggi, dallo stesso Mariani, prima sul server del Comune di Firenze, con tanto di presentazione ufficiale in Palazzo Vecchio con l'On. Valdo Spini, già Ministro e Sottosegretario all'Interno, e poi, dall'agosto 2014, con questo nuovo indirizzo www.asssociazionememoria.it