Ministro Franceschini: “Nascerà il memoriale delle vittime del terrorismo”

Dario-Franceschini_ministro “Nascerà il memoriale delle vittime del terrorismo”, ad annunciarlo sul suo profilo Facebook e Twitter è il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, che sottolinea “perchè le loro storie e i loro nomi vengano ricordati per sempre in Italia nascerà il Memoriale per le vittime del terrorismo e delle stragi. Un luogo, come il bellissimo e struggente Vietnam Veterans Memorial di Washington, in cui siano scritti tutti i nomi delle vittime di una follia cieca e assassina”.

“Sarà dedicato a uomini delle forze dell’ordine, professori, politici, sindacalisti, ragazzi, servitori dello Stato e cittadine e cittadini inermi”, scrive il Ministro, postando una foto proprio del memoriale di Washington.

“Insieme alle associazioni dei familiari delle vittime decideremo il luogo e sceglieremo il progetto. Perchè i ragazzi, tra molti decenni e molte generazioni, passando li davanti, possano sapere e ricordare. Per sempre”, conclude il Ministro.