«

»

16 marzo: ricordata la strage di Via Fani a Roma

ricci figlio scorta aldo moro con autoritaPermettetemi ora, dopo la giornata di ieri in ricordo del mio papà e dei suoi colleghi, un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri nella persona del suo Comandante Generale Tullio Del Sette (nella foto insieme a me ed al Presidente del Senato Grasso) ed all’Arma tutta, presente ieri in via Fani alla cerimonia di ricordo di quel tragico 16 marzo 1978.

L’Arma dei Carabinieri non solo è “Nei Secoli Fedeli” ma è più che mai vicino e “Fedele” alle famiglie dei propri caduti.

Grazie Carabinieri d’Italia!

Giovanni Ricci

Vi vogliamo bene!

Dettagli sull'autore

Franco Mariani

Franco Mariani, fiorentino, classe 1964, giornalista, ha iniziato a scrivere per i giornali all'età di 14 anni. Ha collaborato e collabora con numerose testate nazionali, regionali, locali, sia della carta stampata, che della televisione, radio, internet. Dagli anni Novanta collabora stabilmente con l'Associazione Memoria, di cui è Addetto Stampa e Portavoce della Presidente Mariella Magi Dionisi. Nell'ambito del giornalismo ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, sia a livello nazionale che regionale. E' autore di numerosi libri, pubblicati con vari editori, tra cui Giunti, a carattere storico sulla città di Firenze, soprattutto legati all'Alluvione del 1966, sul papato e la chiesa cattolica, e sullo Zecchino d'Oro. Con l'avvento di Mariani l'associazione, il 1 agosto 2003, è sbarcata su internet con un sito web, creato e curato, ancora oggi, dallo stesso Mariani, prima sul server del Comune di Firenze, con tanto di presentazione ufficiale in Palazzo Vecchio con l'On. Valdo Spini, già Ministro e Sottosegretario all'Interno, e poi, dall'agosto 2014, con questo nuovo indirizzo www.asssociazionememoria.it