Saluto della Presidente dell’Associazione Memoria alla cerimonia della Questura di Roma

Il 9 maggio 2018 si è svolta alla Questura di Roma, in occasione del “Giorno della Memoria” dedicato alle vittime del terrorismo, la cerimonia di commemorazione di tutti coloro che in quei drammatici “anni di piombo” hanno perso la vita per difendere le Istituzioni e lo Stato democratico. All’evento, organizzato dalla Polizia di Stato, dall’Associazione degli insigniti al Merito della Repubblica(ANCRI) e dalle Associazioni “Memoria” e “ Vittime del Terrorismo”, hanno preso parte il Capo della Polizia Franco Gabrielli, il prefetto di Roma Paola Basilone, tantissimi dirigenti ed operatori della Polizia di Stato, i rappresentanti delle altre Forze di Polizia e della società civile, ma soprattutto oltre 60 fami liari delle vittime del terrorismo che in precedenza erano stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Matterella.

La Presidente della nostra Associazione, Mariella Magi Dionisi,  rappresentata alla cerimonia dalla Vice Presidente Silvana Perrone Graziosi, essendo infortunata e non potendosi muovere ha inviato il seguente video saluto agli intervenuti che è stato proiettato nel corso della cerimonia.